DOMENICO FALLUCCHI: “SOLO MENZOGNE. ARTICOLO SENZA FIRMA E DIFFAMATORIO”

0
721

Caro direttore, le scrivo in merito ad un argomento che forse non conosco bene, pertanto ne parlo d’istinto. Mi riferisco all’articolo pubblicato qualche giorno fa su Sannicandro.org dal titolo “Elezioni Amministrative: nebbia fitta per il momento. Ma” inerente la descrizione di presunte dinamiche politiche raccontate, a mio avviso, intrisa di numerose menzogne. Sono le cosiddette “False News” ossia quelle false notizie in cui si raccontano tante ridicolezze. In questo caso su tanti politici del nostro paese. Tutti denigrati con racconti fantasiosi o con allusioni descritte con molta astuzia. Tranne per un politico (si fa per dire) che viene descritto come “la punta di diamante di pozzo bove” che sembrerebbe distinguersi nello scenario politico sannicandrese. Mah!

Ma il conforto che desidero da lei, per cui mi corregga se sbaglio, è sulla considerazione che un social informativo, che si propone di essere serio e imparziale, pubblica un articolo diffamatorio così infimo omettendo di apporre la firma o la paternità del pezzo pubblicato. Anch’io di tanto in tanto, oltre che sulla sua pagina di Civico93, invio a quel social i miei pensieri, utilizzando la mia e-mail e firmandoli, assumendomi la responsabilità.

Mi chiedo, quindi, è un modus operandi corretto e serio di un social informativo pubblicare qualcosa senza la firma dell’artefice? Impedendo, di conseguenza, il contraddittorio tra le parti interessate? Io credo che sia davvero grossolano calpestare così vistosamente la dialettica politica tra le parti, raggiungendo livelli davvero mortificanti per chi compie gesti di tale viltà.

Sia per chi le scrive sia per chi le pubblica senza firma!

Toh guarda! Alcuni dei dirigenti di Sannicandro.org fanno parte del direttivo politico del partito democratico. Quel partito che detiene la punta di diamante del paese! Mi correggo: di Pozzo Bove. Almeno in questo c’è un po’ di umiltà.

Domenico Fallucchi

Invia una risposta