DIECI MOTIVI PER AMARE L’AUTUNNO

0
72

Puo’ sembrar strano a molte di voi, ma se ci guardiamo intorno, viviamo a pieno una stagione davvero controversa, fermiamoci, magari riusciamo ad apprezzare tutti i suoi colori e la sua bellezza divagante. L’autunno non è solo cappotti e piumini, ma dobbiamo vederlo come un vero e proprio mood! Possiamo essere chic anche con una piccola aggiunta di accessori grintosi per dare quel tocco di stile al nostro guardaroba. Come? Con dieci capi da abbinare in queste fredde giornate!

  • Quando l’eleganza incontra la comodità: un abito a portafoglio, con taglio sotto il seno o con una cintura vistosa.. sarà un alleato davvero chic;
  • Sfoggiare gli accessori giusti: per questa stagione solo articoli cult, una sciarpa Fendi con logo, un Borsalino nero, o dei favolosi guanti di Bottega Veneta.
  • La femminilità è di moda: il bianco è tornato in tutte le sue tonalità, bianco sporco, ecrù, bianco latte e bianco puro. Non abbiate paura di indossare un colore così femminile, con il giusto mix, avrete risultati favolosi!
  • Maglioni mon amour: a collo alto o tricot, super colorati, o con filature in cachemire, ideali da abbinare con jeans skinny e un bel paio di mule (finchè inverno non ci separi). E’ il caso di scegliere i nostri preferiti: il maglione di Alberta Ferretti nelle sue coloratissime nuance della Rainbow Week vi farà perdere la testa! Provare per credere.
  • Sneackers rivisitate: è un classico che non tramonta mai. Abbinarle è sempre più semplice  ma anche glamour! Le preferite del mese sono le Alexander McQueen con la loro suola oversize. Perfette per ogni occasione.
  • Cardigan come passe-partout: il lana merino, o misto cachemire, il cardigan è un fantastico sostituto dei cappotti invernali. Beige, grigio, nero, di ogni lunghezza, lo potete abbinare con dolcevita ton sur ton.
  • Camicette “day n nite”: la camicia è un must che non tramonta mai, specialmente in autunno. La classica in puro cotone per le giornate in ufficio viene sostituita da tessuti in seta, mentre per un aperitivo la soluzione è camicette in viscosa misto raso abbinate a pantaloni palazzo. (Da avere: camicia in seta Equipment)
  • Blazer party: è iniziata la stagione dei party, e per andare sul sicuro meglio puntare tutto su un blazer nero con collo in raso (Saint Laurent) oppure, per brillare, una giacca in paillettes (Souvenir) da abbinare con un tubino nero. Nothing better!
  • Dècolleté, friends for life: nelle new entry per quanto riguarda il tema “tacchi”, la novità assoluta sono i nuovi stivaletti Gianvito Rossi in oro metallizzato, favolosi da abbinare ad un maxy dress oro, o con una semplice minigonna in velluto.
  • Cinture per tutti i gusti: in pelle, in suede, in metallo, o in vernice, le cinture sono le vere protagoniste di questa stagione. Con logo (Gucci, Tom Ford), o con elastico (Zara) da indossare con abiti o pantaloni a vita alta.