CENSIMENTO AMIANTO A SAN NICANDRO, 180 GIORNI PER COMUNICARE I MANUFATTI

0
505

Per l’articolo di Civico93 sul censimento amianto sui tetti delle abitazioni, numerose richieste di chiarimenti sono pervenute in redazione circa gli adempimenti necessari. Innanzi tutto si consiglia di rivolgersi agli uffici comunali competente ma, in alternativa, si può fare come appresso indicato.

E’ stato pubblicato sul portale ambientale della Regione Puglia, nella Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica, il Piano Amianto approvato con D.G.R. n. 908 del 6 maggio 2015, BURP n. 10 del 2 febbraio 2016.

Dalla data di pubblicazione decorrono i 180 giorni per adempiere agli obblighi di comunicazione a carico dei possessori di manufatti in amianto, sia in matrice friabile che compatta, adempimento necessario per completare il censimento dell’amianto presente sul territorio pugliese. La comunicazione dovrà avvenire esclusivamente in modalità on-line, collegandosi al portale ambientale, Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica, pagina ‘Piano Amianto’, e cliccando il link ‘scheda autonotifica’ dove, previa registrazione, sarà possibile compilare il modello, eventualmente avvalendosi del supporto delle Amministrazioni Comunali.

Invia una risposta