BUONI SPESA PER 100 NUCLEI FAMILIARI CON MINORI BISOGNOSI DI SAN NICANDRO

0
494

Il Consiglio di Amministrazione della Zaccagnino, nella seduta del 22 gennaio 2018, ha approvato il piano degli interventi assistenziali. Prima di affrontare qualsiasi altro argomento, quindi, ha voluto occuparsi dell’assistenza ai minori bisognosi. Tra le misure previste nel piano assistenziale 2018, è stata prevista l’assegnazione di buoni spesa da 120 euro in favore di 100 (cento) nuclei con minori a carico, in condizioni disagiate residenti nella Città di San Nicandro Garganico.

Oggi 1° febbraio, viene pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande e la formazione della graduatoria dei beneficiari. Nel bando sono specificati i requisiti di reddito e di condizioni familiari e i punteggi previsti. Come a dicembre 2017, la somma di €.120,00 sarà assegnata con tre buoni da €.40,00 cadauno, che potranno essere spesi per l’acquisto di derrate alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali, nonché di prodotti per l’infanzia (quali creme, lozioni, alimenti per patologie particolari, etc.) presso le farmacie e la parafarmacia di San Nicandro Garganico.

Con l’approvazione della graduatoria saranno anche comunicati gli esercizi che aderiscono all’iniziativa. I buoni saranno spendibili fino al 7 aprile 2018; dopo questa data gli esercizi non potranno più accettarli. Il modulo per la domanda di partecipazione all’avviso pubblico potrà essere ritirato presso gli uffici dell’ASP in località San Nazario ovvero scaricato dal sito internet www.aspzaccagnino.it. Per evitare il disagio alle famiglie di doversi recare presso la sede di San Nazario, lontana dal centro abitato, il ritiro dei modelli di domanda, grazie alla disponibilità assicurata dalla Casa Generalizia “Istituto Suore Riparatrici Sacro Cuore” e della Madre superiora, potrà avvenire anche presso i locali scolastici dell’Istituto Mario Zaccagnino, in corso Garibaldi, a partire dal 06.02.2018 nei giorni di martedì – mercoledì – giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 10,30.

Invia una risposta