La manifestazione “Aspettando Natale e Mercatini di Natale_” si svolgerà, per il sesto anno consecutivo, nei giorni 6-7-8-9 dicembre prossimo a San Nicandro in Piazza IV Novembre e lungo Via Papa Giovanni XXIII.
Il programma sembra essere molto ricco in quanto prevede una serie di attrazioni, spettacoli e novità.
Un grande albero di luminare alto circa 20 metri verrà posizionato in Piazza IV Novembre e verrà acceso durante la inaugurazione della manifestazione, cioè il 6 dicembre, a seguito di un coinvolgente conto alla rovescia tenuto da tutti i presenti.
Prima grande novità di quest’anno: le casette in legno, tipiche di tutti i più rinomati mercatini d’Italia. Verranno montare 27 casette che tutti gli espositori potranno allestire ed usare per presentare i loro prodotti alimentari, artigianali, ecc.
Giornata clou dell’evento sarà l’8 dicembre. In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, Patrona della nostra città insieme ai Santi Nicandro Marciano e Daria, parteciperanno alla tradizionale processione che accompagnerà l’Immacolata dalla Chiesa di Santa Maria del Borgo fino a Piazza IV Novembre, dove potremo ricevere la benedizione della Madonna per mezzo del parroco don Roberto De Meo e la consegna alla Madonna di una corona di fiori da parte del Sindaco.
Piazza IV Novembre e Via Papa Giovanni XXIII saranno allestite e addobbate per l’occasione in perfetto tema natalizio: tappeti rossi, fiori, luminarie e tanto altro ancora.
Per la manifestazione sono previsti tutta una serie di intrattenimenti per i visitatori dei mercatini e i cittadini tutti: spettacoli musicali, sagre di piatti e prodotti tipici del Natale, leccornie per grandi e piccini, zampognari, personaggi natalizia della Walt Disney, Street band e artisti di strada.
Immancabile, per la gioia dei più piccini e non solo, il caro Babbo Natale pronto a farsi immortalare sotto il grande albero di Natale con tutti coloro che lo desidereranno.
Insomma saranno 4 giorni intensi, ad immergersi con noi nella sempre emozionante e suggestiva atmosfera natalizia.
Diamo il benvenuto al Natale 2018 il 6-7-87-89- dicembre a San Nicandro.