ASD ATLETICA SAN NICANDRO PROTAGONISTA AL CAMPIONATO GIOVANILE DI CORSA SU STRADA

0
146

Sabato 11 maggio 2024 si è svolto il campionato provinciale giovanile di corsa su strada ad Apricena.

L’A.S.D. Atletica San Nicandro Garganico, grazie ai suoi straordinari piccoli atleti, è stata protagonista e si conferma ancora una volta campione provinciale.

La gara ha inizio con la corsa dei 300 metri per gli atleti esordienti ES 5. I nostri due atleti, Lorenzo Maria Albani di 6 anni e Alice Donatacci di 7 anni, entrambi di San Nicandro Garganico, alla loro prima esperienza in una distanza così lunga, non si sono fatti intimidire, chiudendo la gara al 3° posto Lorenzo e al 4° posto Alice. Dopo gli esordienti ES 5, tocca alla categoria ES 8 con Donatacci Maria Elena di 8 anni, Donatacci Michele di 8 anni, Marinacci Michele di 8 anni e Edoardo Damaschino di 8 anni, nella corsa di 400 metri, tutti e quattro di San Nicandro Garganico. Tutti hanno disputato una bellissima gara piazzandosi al 3° posto Maria Elena categoria femminile, al 4° posto Edoardo Damaschino, al 2° posto Marinacci Michele e al 1° posto e campione provinciale Donatacci Michele. Questi ragazzi che hanno partecipato al campionato giovanile su strada, sono stati premiati dal presidente provinciale Romeo Tigre, il quale ha sottolineato che gli stessi atleti della nostra associazione fanno atletica leggera a 360 gradi e partecipano attivamente alle competizioni su pista riportando risultati ed ottimi tempi. A loro va un forte applauso da parte di tutta l’A.S.D. Atletica San Nicandro Garganico.”

Domenica 12 maggio si è svolta la gara podistica “Corricongioia” a Gioia del Colle, valevole per il campionato Corripuglia 2024, con la partecipazione di circa 1850 iscritti. L’Atletica San Nicandro Garganico era presente con il suo campione Francesco Millella, arrivato 7° assoluto e primo di categoria M40. Il presidente si congratula per la prestigiosa gara svolta da Francesco e per la sua caparbietà nell’affrontare le gare onorando la maglietta dell’Atletica San Nicandro Garganico.