APULIAN LIFESTYLE, LA SALUTE ATTRAVERSO UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

0
567

Che cosa è il progetto “APULIAN LIFESTYLE E ICT”? La Presidenza della Giunta Regionale, con il progetto “The Apulian Lifestyle per una lunga vita felice”, coordinato dal Health Marketplace e dalla Direzione Amministrativo del Gabinetto, ha intrapreso un percorso di sviluppo di politiche di Produzione, Promozione e Protezione della Salute basate su uno stile di vita adeguato e contestualizzato, in grado di garantire anche un impatto estremamente positivo sullo sviluppo sociale ed economico del territorio di appartenenza. L’obiettivo è far diventare la Puglia il Distretto ICT Salute. Tali politiche passano attraverso l’implementazione sul territorio regionale di interventi ed azioni di tipo sistemico per la promozione di quei contesti locali che con il loro patrimonio di persone, istituzioni e di realtà produttive, rappresentano lo stile di vita pugliese e sono in grado di promuovere una reale offerta di salute.

Il cibo è diventata una vera e propria medicina, esiste una scienza che immagina di curare, anche le patologia oncologiche, attraverso l’utilizzo di cibi prodotti in modo biologico, con una alimentazione che non sovraccarichi l’organismo e che abbassi le infiammazioni, all’origine di molte malattie. Con Apulian LifeStyle, si vuole spiegare che mangiare secondo la dieta mediterranea è un fattore di straordinaria importanza. Purtroppo sembra proprio che al Sud i bambini abbiano abbandonato legumi e verdure che invece sono la forza della nostra alimentazione per imitare modelli alimentari fondati su cibi assolutamente sgraditi, sul modello dei fast food, e dannosi.

Per maggiori informazioni sul programma e per poter partecipare all’evento consultare la pagina web dedicata http://apulianlifestyle.thcs.it/