APRICENA, INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA

0
581

Sabato 27 maggio alle ore 10,30 verrà inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta CCR realizzato su Tratturo Imperatore.

Il nuovo CCR è interamente realizzato con fondi regionali e permetterà l’ottimizzazione della raccolta dei rifiuti attraverso l’utilizzo di contenitori specifici di facile accesso. Inoltre aiuterà i nostri concittadini a conferire in sicurezza per incrementare la raccolta differenziata e disincentivare l’abbandono abusivo sul territorio comunale e lo smaltimento illegale.

“Si tratta di un’area chiusa, video sorvegliata ed alimentata con pannelli solari che sarà aperta tutti i giorni e dove ogni cittadino potrà rivolgersi per conferire, oltre all’umido, carta, plastica, vetro e alluminio, anche medicinali scaduti, accumulatori, oli esausti, rifiuti infiammabili raccolti in appositi contenitori.

Nel CCR c’è il “Centro per il Riuso” uno spazio dove i cittadini possono conferire materiali ingombranti ma che potrebbero essere ancora utili contribuendo a dare una seconda vita a mobili ed elettrodomestici riducendo così il costo della raccolta rifiuti, in questo modo si riduce la quantità di rifiuti prodotti e si evitano gli sprechi.

Consegniamo con grande orgoglio alla nostra città questa nuovo Centro di Raccolta Comunale vicino al centro abitato  per una maggiore fruibilità del cittadino alla struttura.” – dichiarano il Sindaco Ing. Antonio Potenza e l’Assessore all’Ambiente Dott. Giuseppe Solimando