ANNULLATA L’ESTATE SANNICANDRESE 2020

0
992

Si sperava che non potesse succedere ed invece si è verificato. L’”Estate Sannicandrese 2020” è stata formalmente annullata come da dichiarazione dell’assessore alla cultura Costanza Di Leo.

“Sarebbe dovuta iniziare venerdì 31 luglio l’estate sannicandrese 2020, un programma ricco di eventi  artistico-culturali fra concerti, teatro, mostre, presentazione libri , letture per bambini, convegni e cinema all’aperto, il tutto da svolgersi nell’atrio della scuola di piazza IV Novembre; ma a pochi giorni dall’inaugurazione, dopo aver  saputo dei casi di Covid a San Nicandro Garganico, nonostante il grande lavoro per l’organizzazione, con dispiacere, il Sindaco, l’Assessore ai grandi e piccoli eventi e l’Amministrazione comunale, in accordo con le associazioni hanno ritenuto per senso di responsabilità verso la comunità, annullare la programmazione. Colgo l’occasione per ringraziare le Associazioni: Amici delle Arti, Agape, Enpa, Parrocchia Santa Maria delle Grazie, e tutti gli artisti e i cittadini che si sono proposti e hanno lavorato per la realizzazione delle manifestazioni…questo è solo un rinvio per tempi migliori.”

Una decisione forse prevedibile dopo i numerosi casi di Coronavirus verificatisi a San Nicandro in questi ultimi giorni che hanno allarmato la comunità sannicandrese. L’estate 2020 sarà senza dubbio un’estate sottotono sia per le strutture recettive che faticano a ripartire, sia per assenza di serate, concerti e eventi culturali di vario genere. Tutto cancellato anche con l’accordo di tutte le associazioni che avevano fatto richiesta di partecipare al lungo evento estivo.