ALFONSO ZUCCARINO SI CANDIDA A SINDACO DI APRICENA

0
182

 Ecco il comunicato di Alfonso Zuccarino, candidato sindaco di Apricena

𝘏𝘰 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘭’𝘪𝘯𝘷𝘪𝘵𝘰 𝘢 𝘤𝘢𝘯𝘥𝘪𝘥𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘴𝘵𝘢 “𝘐𝘭 𝘣𝘶𝘰𝘯 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦”, 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘦 𝘦 𝘶𝘰𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘦, 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘢𝘳𝘢𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘥 𝘈𝘱𝘳𝘪𝘤𝘦𝘯𝘢 𝘪𝘭 𝘣𝘶𝘰𝘯 𝘨𝘰𝘷𝘦𝘳𝘯𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢.

Apricena è un 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙥𝙖𝙚𝙨𝙚.

È abitato da gente laboriosa, che siano lavoratori o imprenditori, e da ragazze e ragazzi che s’impegnano per migliorare sé stessi e la comunità in cui vivono.

Siamo eredi di tradizioni che affondano le loro origini nei millenni alle nostre spalle e siamo stati eletti a custodi di patrimoni culturali, materiali e immateriali, il cui valore non è misurabile solo con il denaro.

Apricena ha diritto ad un 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙜𝙤𝙫𝙚𝙧𝙣𝙤.

Siamo chiamati, tutti noi, a confrontarci con temi politici, sociali, economici, culturali epocali. Sfide che non possono essere affrontate isolando la nostra comunità dal resto della Capitanata, della Puglia e dell’Italia.

La carenza di lavoro è una delle cause che produce l’emigrazione dei più giovani, spesso i più formati e più competenti, che ci impoverisce culturalmente ed economicamente; l’aumento dell’età media ci impone di ripensare le politiche sociali comunali e i servizi dedicati all’assistenza e la cura.

Dobbiamo confrontarci con la sostenibilità ambientale e sociale del nostro modo di produrre e lavorare, e cogliere le opportunità che saranno generate dall’indispensabile transizione ecologica.

Occorre strutturare servizi pubblici locali efficienti, economicamente sostenibili per i cittadini, e garantiti in tutte le zone del paese, per ridurre marginalità e disuguaglianze economiche e sociali.

Apricena richiede l’impegno delle donne e degli uomini di 𝙗𝒖𝙤𝒏𝙖 𝙫𝒐𝙡𝒐𝙣𝒕𝙖̀.

La nostra comunità in questa fase ha bisogno di impegno condiviso, partecipazione attiva, confronto costruttivo.

Mettiamo insieme storie diverse, cerchiamo le ragioni che ci uniscono, ascoltiamo le voci degli altri e impegniamoci per il nostro buon paese.

Apricena merita un 𝒃𝙪𝒐𝙣 𝙨𝒊𝙣𝒅𝙖𝒄𝙤!