A SAN NICANDRO IL CONSIGLIO COMUNALE SI SVOLGERA’ IN PRESENZA

0
480
SONY DSC

Fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Comunale di San Nicandro Loris De Luca, la prossima assise consiliare si terrà con la presenza di tutti i consiglieri. Nonostante alcuni componenti fossero di parere negativo e scettici circa la possibilità che il consiglio potesse tenersi nella maniera usuale abbandonando la consuetudine dell’incontro a distanza, De Luca ha fortemente voluto questa modalità grazie anche alla richiesta di chiarimenti in merito rivolta al Prefetto di Foggia che ha validato tale possibilità vincolandola, naturalmente, alla messa in opera di tutti gli accorgimenti necessari anti-covid.

A tal proposito, sarà ampliato lo spazio della sala consiliare per ottemperare al distanziamento richiesto di almeno due metri con ulteriori tavoli da assegnare a consiglieri ed assessori. A tutti verrà rilevata la temperatura corporea anche con la consegna di mascherine, guanti e gel disinfettante. Anche l’impianto audio sarà interessato ad alcune modifiche con l’aggiunta di ulteriori aste per microfoni.

Insomma, da punto di vista logistico, sembra che si sia trovata la modalità giusta per lo svolgimento regolare del consiglio con l’osservanza di tutte le regole previste dalla normativa di prevenzione così come programmato da De Luca il quale, a quanto si apprende, farà una dichiarazione iniziale sulla situazione politica locale. Un intervento atteso dai partiti e movimenti anche in considerazione che il comune di San Nicandro rinnoverà la consiliatura attuale e sceglierà il sindaco e la coalizione per i prossimi anni.

RAM