A QUANDO I VIGILI URBANI STAGIONALI PER SAN NICANDRO?

0
518

Se ne parla da anni circa l’assunzione temporanea di vigili urbani per la stagione estiva ma mai è stato deliberato niente a tale proposito. Se ne è parlato anche quest’anno visto che il numero delle unità di polizia urbana è assolutamente insufficiente. Altre cittadine hanno già deliberato aumenti di organico stagionale proprio per essere preparati per la prossima estate in cui il numero dei residente è notevolmente superiore alla popolazione dell’anno.

San Nicandro potrebbe avvalersi delle normativa esistente attingendo dalla graduatoria di altri comuni procedendo l’assunzione a tempo determinato del numero ritenuto sufficiente per i servizi da programmare fino a settembre prossimo.

Questo problema ha radici antiche e ogni anno ci si lamenta del fatto che la polizia urbana non sempre è presente nelle sere d’estate proprio per il loro esiguo numero. Sarebbe il momento di dare una svolta proprio con l’assunzione di questi operatori in modo che il servizio coprisse tutto l’arco della giornata. Ci sarebbe senz’altro più controllo del territorio e servizi più efficienti per tutta la cittadinanza.