8 ^ EDIZIONE DEL GARGANO COAST TO COAST, SI RIPARTE IL 26 AGOSTO

0
455

Egregio Direttore,

voglio ringraziarla, già, ora per allora, per lo spazio che ha dato in passato alla nostra associazione “GARGANO COAST TO COAST” fin dalla 1^ edizione dell’estate 2017. Certo che darà ancora spazio nel suo giornale, anche quest’anno, alla nostra iniziativa per sensibilizzare che il Gargano c’è..è una terra meravigliosa… E NON E’ SOLO UNA TERRA CHE VA RICORDATA SOLO OGNI 5 ANNI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI REGIONALI O NAZIONALI…E POI, TUTTTO CADE, ANCORA UNA VOLTA, NEL NULLA!!

Le invio il programma della nostra passeggiata di 5 giorni attraverso il “mio Gargano”. Il “drappello storico” dei walkers appartenenti alla nostra associazione ha già preparato indumenti, scarpe e bastoncini ed è pronto per la passeggiata estiva attraverso il “nostro Gargano”. Ci sono state delle “new entry” che hanno aderito in tempo al nostro bando di giugno 2020. Essi provengono dalla Daunia, dalla Terra di Bari, dalla B.A.T. dal profondo Nord-Est del Paese e da altrove, per un totale di 30 persone.

Quest’anno partiremo da Mattinata e dopo 5 giorni di passeggiate, tra mari, monti, foreste, laghi, siti storici, di fede e della leggenda, arriveremo a Torre Mileto in contrada Tamaricella dove ci sarà la cena finale nella “villa Santorini”, ospiti dei nostri walkers Nazario e Anna e di cui, anche lei con alcuni esponenti della redazione siete già invitati.

Ci saranno anche due cavlieri, Leo e Martina che verranno a cavallo, per dimostrare ai tanti e, soprattutto, alle autorità CHE NON LO VOGLIONO ANCORA CAPIRE che tutto il Gargano NON è SOLO TURISMO SPIAGGIA E MARE e per alcuni mesi l’anno, ma esso è un monte percorribile e fruibile tutto l’anno, a piedi, bicicletta e a cavallo, attraverso sentieri alternativi per un turismo slow walking, slow food e soprattutto low cost!! NATURALMENTE AL NOSTRO TREKKING NON SI PAGA NIENTE …E QUANDO SI PAGA…SI PAGA ALLA ROMANA.

Ci dispiace e ce ne scusiamo di aver detto no ancora a tanti amici che volevano partecipare scrivendoci dalle più disparate parti d’Italia e anche dall’estero…ma il Gargano interno non permette ancora un’adeguata ricettività. COMUNQUE, CAMMINARE NON LO IMPEDIAMO A NESSUNO e tutti possono raggiungerci per una sana passeggiata da ovunque vorranno seguendoci come da programma…ma per il pernotto…E’ IMPOSSIBILE!! Noi cerchiamo sempre chi ci deve guidare la Fiat Panda per gli spostamenti. Se lei vuol inviare un suo giornalista, sarà ospite nostro …in tutto!! Al prossimo trekking di primavera 2021,sempre fino al raggiungimento di max 25-30 persone. Le allego il programma del percorso che faremo pe4r i cinque giorni, i siti che visiteremo, dove alloggeremo e le leggende che ancora vivono nei luoghi che attraverseremo del mio Gargano Interno.

 Nino Marinacci

BROCURE GCTC ESTATE 2020