ZUCCARINO: “APRICENA SMART ROAD E’ LA SOLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA TRAFFICO”

0
216

Apricena Smart Road è la soluzione ai problemi di congestione dovuta al traffico, anche pesante (autobus di linea), in via Duca D’Aosta, via Ferrucci, via Modena, via Melissa, via Avola e via Aldo Moro.

Prevediamo la realizzazione di un percorso di collegamento tra la circonvallazione est e via Italia, garantendo il transito degli autobus di linea in corrispondenza di aree nevralgiche della città: le zone servizi di via Lavagnini, il polo scolastico, l’area mercatale, la stazione autobus e via Giovanni Paolo II, lo stadio di atletica leggera di via San Paolo, via Appennini e le sue aree attrezzate, fino a raggiungere la zona commerciale di via Italia.

La penetrazione stradale nel resto della città sarà garantita dal nuovo servizio di trasporto pubblico green.

Il progetto #ASR prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile che continuerà il percorso fino a raggiungere la stazione di Ferrovie del Gargano sulla circonvallazione. Inoltre, saranno progettate aree verdi per la riforestazione urbana, aree attrezzate con servizi di comunità, parcheggi su via Portella della Ginestra e via D’Elia (a servizio della zona mercato e delle scuole).

I finanziamenti per la messa a terra del progetto saranno attinti dagli oneri di urbanizzazione versati dalle imprese che realizzano costruzioni, fondi ordinari di bilancio e del Piano Nazionale di Ripresa e Re silienza.

La realizzazione di Apricena Smart Road consentirà di incentivare l’insediamento di attività commerciali, incrementerà il valore urbanistico e degli immobili dell’area e garantirà una maggiore sostenibilità ambientale e migliore vivibilità delle zone non più attraversate dai mezzi pesanti.

Alfonso Zuccarino (Candidato Sindaco)