‘VIESTE IN LOVE’, PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE

0
221

Dal 4 al 10 settembre la rassegna di appuntamenti dedicati all’amore

È stato presentato nel Palazzo della Presidenza della Regione Puglia il calendario di appuntamenti di Vieste in Love, rassegna di appuntamenti dedicata all’amore, giunta alla quarta edizione. La kermesse porterà tra le strade e nelle piazze della città dell’amore eterno di Cristalda e Pizzomunno arte, musica, danzatori.

Per l’assessore al Turismo Lopane si tratta di «un evento significativo che già da qualche anno riesce a rendere la nostra Vieste sempre più regina del turismo pugliese e regina di cuori a tutti gli effetti. Vieste in Love coinvolge tutta la città, tutti gli operatori, un evento partecipato che renderà ancora più ricca la programmazione culturale della città e della Puglia, in una fase della stagione che può riservare ancora tantissime sorprese positive e può rappresentare per la Puglia un ulteriore elemento per allungare la stagione».

Vieste è la prima destinazione della Puglia, la capitale del turismo pugliese. «Vieste in Love – ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Vieste, Rossella Falcone – mira a destagionalizzare il turismo in città, portando visitatori in un periodo di bassa stagione e a coinvolgere l’intera popolazione a partecipare attivamente alle iniziative che, per una settimana, coloreranno la città. Sono obiettivi pienamente raggiunti nelle scorse edizioni e che, sono sicura, saranno confermati quest’anno».

Si inizia il 4 settembre sul lungomare di Marina Piccola con “Sarà capitato anche a voi”, lo spettacolo comico dello showman Teo Mammucari il quale, attraverso l’ironia e l’umorismo, porterà gli astanti ad esplorare alcune grandi tematiche del nostro vivere. Il 5 settembre spazio alla musica con il concerto di Fabio Concato. Autore elegante, nel suo stile inconfondibile, canterà i suoi grandi successi come “Domenica bestiale” e “Ti ricordi ancora”. Il 6 settembre voce e spazio ai talenti del Gargano con l’esibizione sul palco del Vieste Music Festival, la rassegna che premia i talenti del territorio capaci di metterci il cuore nel sogno di esprimere la propria arte con la musica.  Lo sport inteso come condivisione e spensieratezza sarà il protagonista della quarta giornata di eventi, il 7 settembre, con la Vieste Night Run, l’evento non competitivo in notturna per le strade della città. Cinque chilometri di “corsa-spettacolo” per la pace, caratterizzata da momenti di festa, animazione e musica. L’8 settembre Marina Piccola si trasformerà in una dance floor con “Love Generation”, la maratona musicale con djset e One Two One Two di Radio Deejay.

La giornata dedicata ai più piccoli è il 9 settembre con “Vieste dei bambini”. Si parte alle 10:30 con la “Festa in spiaggia” al Paradiso Selvaggio Beach con il festival degli aquiloni, animazione, musica e intrattenimento. Alle 16:30, nel quartiere ottocentesco, ci sarà “Wonderland”, il fascino dei funamboli e artisti di strada, un festival di giochi itineranti e laboratori green. Alle 19:30 a Marina Piccola la “Grande festa finale” con il “Villaggio dei bambini”, i più amati personaggi delle favole e dei cartoni animati, e la “Festa dei genitori” con Giova Vj. Il 10 settembre il gran finale con “Note d’amore”, il concerto-spettacolo interpretato dall’Orchestra Filarmonica Pugliese e dalla voce narrante dal giornalista e conduttore televisivo, Francesco Giorgino.

Ecco il programma completo di VIESTE IN LOVE 2023