VIESTE, 10.000 SPETTATORI AL CONCERTONE DI SERENATA ALLA TARANTELLA

0
395

Una intera settimana dedicata alla musica e alle tradizioni popolari del Gargano, con spunti culturali e di spettacolo. Serenata alla Tarantella, la kermesse organizzata dall’omonima associazione, è ormai entrata nel novero delle grandi manifestazioni a carattere regionale che animano l’estate pugliese. Walking tour, musica, danze, convegno dedicato al maestro Gaetano Delli Santi e il concerto finale sulla spiaggia di Vieste con i Gemelli Diversi guest star della serata condotta da Santino Caravella in splendida forma. Tantissimi spettatori a piedi nudi sulla sabbia per assistere e danza re ad uno dei più belli ed entusiasmanti spettacoli dell’estate 2022 con il corpo di ballo in ottima forma dell’Orchestra Popolare “Serenata alla Tarantella” diretta dal maestro Giovanni Delle Fave grande protagonista della serata: le sue musiche originali hanno fatto cantare e ballare il popolo del Gargano prima dell’esibizione dei Gemelli Diversi che hanno entusiasmato i numerosi presenti.

“Un bellissimo spettacolo di musica popolare. Grazie alla tenacia e ambizione del Gruppo folk “La Vesteséne”  – ha commentato l’assessora al turismo Rossella Falcone – ormai dal 2016 ad agosto si celebra anche a Vieste una serata dedicata alla tarantella garganica, un importante evento, patrocinato e sostenuto dal Comune di Vieste perché noi alle tradizioni ci teniamo molto”.

Quattro concerti itineranti, tre stage sulla spiaggia alla presenza di turisti, dodici spettacoli nei villaggi turistici con il gruppo La Vestesène. Numeri che hanno fatto della Serenata alla Tarantella un grande evento, ormai immancabile nel cartellone estivo della Città di Vieste.

“Siamo molto con-tenti e orgogliosi del nostro lavoro di squadra – aggiunge la direttrice artistica dell’evento Carmen de Ronzo. Vieste e il Gargano non hanno nulla da invidiare a nessuno. Vedere migliaia di ragazzi, e non solo, è stato alquanto emozionante. Ho ancora i brividi”.

Gli organizzatori, il Presidente Saver-io Cota e il Coordinatore generale Luciano Della Rocca, ringraziano tutti: dal Comune di Vieste alla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese al Parco nazionale del Gargano a tutti i vari sponsor, ad iniziare dal Main Sponsor Ferrovie del Gargano.