VIDEOSORVEGLIANZA A SAN NICANDRO: MOLTE TELECAMERE NON FUNZIONANO

0
378

Si parla molto del servizio di controllo urbano di San Nicandro Garganico. Infatti, da quanto è dato sapere, il servizio di videosorveglianza lascia molto a desiderare quando, invece, di grandissimo aiuto possono essere le telecamere del sistema di videosorveglianza. Ma la maggior parte di esse non funzionano. Un vero peccato perché chi ci perde è la sicurezza pubblica in quanto il sistema è capace di rilevare episodi di piccola e media criminalità, così da agevolare le forze di polizia locale nell’identificazione di atti deprecabili.

Bene ha fatto il sindaco ad intervenire presso gli organi competenti e porre il problema ma servono controlli che possono essere utilizzati dalle forze dell’ordine e dalla polizia urbana anche perché al suo organico si sono aggiunte altre unità.

Intanto c’è incredulità e rabbia da parte dei sannicandresi per questo malfunzionamento. Sarebbe opportuno un ripristino di tutte le telecamere che non funzionano oltre, evidentemente, ad un coordinamento continuo con le forze dell’ordine preposte a tale funzione.