UNIFG, CERIMONIA DI PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA IL RETTORE RICCI E IL NUOVO ELETTO LIMONE

0
783

Dal 1° novembre 2019 il Magnifico Rettore prof. Maurizio Ricci lascerà la guida dell’Ateneo foggiano, dopo 6 anni di mandato rettorale, al prof. Pierpaolo Limone, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici.

Il prof. Limone entrerà in carica a seguito del Decreto di nomina del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e guiderà l’Università di Foggia per il prossimo sessennio 2019-2025.

Eletto lo scorso 2 luglio con 223 preferenze, il nuovo Rettore è il quarto della storia Unifg e succede ai professori Antonio Muscio (1999-2008), Giuliano Volpe (2008-2013) e Maurizio Ricci (2013-2019).

La cerimonia si è svolta martedì 29 ottobre 2019, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, alla presenza della comunità universitaria e delle principali autorità politiche e cittadine, il passaggio di consegne è stato sancito, come da tradizione accademica, dalla consegna simbolica del sigillo dell’Università tra i due Rettori.

L’evento è stata, inoltre, l’occasione per presentare il ritratto del Rettore Maurizio Ricci, opera realizzata e donata dal Maestro Pietro Di Terlizzi, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Foggia. Il ritratto, la cui realizzazione rappresenta una tradizione accademica, sarà esposto nella Sala Consiglio di Palazzo Ateneo.