UNA TRISTE GIORNATA PER SAN NICANDRO

0
445

Una marea di gente con tantissimi vigili urbani arrivati a San Nicandro da ogni parte dei comuni della Regione Puglia e da altre regioni, rigorosamente in divisa che, a seguito del gonfalone della nostra cittadina, hanno voluto salutare il loro collega Carmelo D’Addetta. I commenti più comuni riguardavano la sua onestà, la sua dedizione al lavoro, il suo rispetto per le regole, il suo lavoro tra la gente.

La sua prematura scomparsa rappresenta la sintesi della sua vita dedicata completamente, oltre che per la famiglia, al servizio per la comunità che non lo ha lasciato solo nemmeno oggi con una partecipazione corale di sincera vicinanza. Una commozione generale per le qualità dell’uomo prima di quelle del vigile che quel triste giorno di agosto si è recato al lavoro per una situazione di emergenza sempre perché naturalmente portato per le sue qualità umane e professionali.

Una giornata triste per San Nicandro e le uniche parole che vengono pronunciate denotano una sofferenza di chi le dice insieme ad un riconoscimento profondo per Carmelo di cui tutti disegnano l’immagine di un uomo per bene.