UN DEGRADO MAI VISTO QUELLO SEGNALATOCI IN QUESTA STRADA DI SAN NICANDRO

0
608

Non è ancora possibile conoscere i dati sulla raccolta differenziata a San Nicandro relativamente al 2017. Infatti, sul sito regionale sono presenti i dati di gennaio e della differenziata di febbraio del corrente anno mentre i dati degli altri comuni garganici sono più o meno aggiornati. Insomma non è dato sapere la percentuale della differenziata a San Nicandro che, a quanto si dice, sembra possa essere inferiore a quello dello scorso anno.

Intanto le strade di San Nicandro non sono affatto pulite senza parlare poi delle immediate periferie. Ne è la prova la foto pubblicata che dimostra il degrado di quella strada (prosecuzione di via Papa Giovanni fino all’incrocio con la provinciale che va a Torre Mileto) in cui si consiglia di non passare anche per il cattivo odore che si avverte. La colpa di tutto questo è principalmente di quelle persone incivili che preferiscono il degrado ad una cittadina più pulita. Un deterrente potrebbe essere quello delle video-trappole proprio per identificare chi usa questo tipo di comportamento. Qualche anno fa è stato adottato questo sistema che qualche frutto lo ha dato. Ora, invece, tutto è concesso a tutti ed intanto San Nicandro si sveglia ogni mattina sempre con gli stessi problemi nonostante l’impegno profuso dagli operatori del settore.

Questa la mail firmata di un lettore di Civico93:

“Ciao e scusate se scrivo a voi, ma non saprei o meglio, rimarrei come al solito senza risposta, dalla teknoservice. Ultimamente il disservizio della suddetta ditta sta creando non pochi problemi alla nostra già problematica cittadina. Ma vi sembra normale che non manchi settimana che non passino a prendere “qualcosa”? Sto pensando realmente di non fare più la differenziata. Scusate lo sfogo”.

Invia una risposta