UN CALCIO ALL’IM…POSSIBILE 5 – MEMORIAL ENZO MANDUZIO

0
551

Il Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” ed il Lions Club San Marco in Lamis, in collaborazione con il Comune di Apricena, organizzano la 5^ edizione de “UN CALCIO ALL’IM…POSSIBILE – MEMORIAL ENZO MANDUZIO”.

L’evento benefico, che si terrà ad Apricena il 9 settembre 2018 a partire dalle ore 17:00 presso il Madre Pietra Stadium, consiste in un partita di calcio tra la nazionale italiana attori ed una rappresentativa di soci lions/leo, con incasso totalmente devoluto in beneficenza ed è intitolato alla memoria di Enzo Manduzio, già presidente del Multidistretto Leo 108 Italy e fondatore del Lions Club San Nicandro Garganico.

Il Lions Club International è un’associazione che non persegue finalità di lucro, non ripartisce utili ai soci e non fa parte dell’articolazione di un alcun partito politico; è un’associazione di volontariato, di respiro internazionale, con scopo esclusivamente sociale. Le precedenti edizioni dell’evento, tenutesi a San Severo, Peschici, San Marco in Lamis e Bari, hanno permesso di raggiungere diversi obiettivi benefici tra cui l’istituzione di due borse di studio AIRC (associazione italiana ricerca sul cancro), della durata di un anno, assegnate a due ricercatrici pugliesi su progetti specifici di ricerca. Il ricavato di questa edizione sarà devoluto interamente alla LCIF (Lions Clubs International Foundation) che è una Fondazione nata nel 1968 con lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala, sia nei territori a noi vicini che in quelli più lontani, contando esclusivamente sui versamenti dei soci Lions.