TRACCE DEL NOSTRO CAMMINO, LE DONNE DEL GARGANO SI RACCONTANO

0
848

Domenica 19 giugno 2022, Auditorium llSS “G.De Rogatis”- Cagnano Varano, ore 9.30-13.30

Il convegno scaturisce dall’esperienza di vita vissuta narrata in Tracce del nostro cammino. Le Donne del Gargano si raccontano, un libro scritto a più mani da donne rappresentative di tutti I comuni del Gargano e farà il punto sulla condizione della donna riguardo alla sua salute psicofisica, al suo Inserimento nel mondo del lavoro, alla facoltà di esercitare I propri diritti, di poter rappresentare la società, di incidere sulla produzione economica e culturale.

Questi gli interventi.

Leonarda Crisetti Grimaldi (presidente e curatrice del libro Tracce del nostro cammino. Presentazione dell’associazione Donne del Gargano In cammino

Anna Maria Cotugno (docente di Letteratura italiana all’Università degli studi di Foggia, Presentazione del libro Tracce del nostro cammino)

Menuccla Fontana, Grazia D’Attilla, Annalisa Grossi (Il ‘racconto’ di tre autrici di Tracce del nostro cammino)

Elena Gentile (Onorevole e vice presidente CREIS APS, ”il nostro ‘orizzonte di genere’

Raffaella Starace (dirigente psicologa ASL FG, Servizio di Psicologia Clinica presso Il centro di Salute Mentale di Rodi Garganico, Disagi psichici della donna)

Michele Grossi (dirigente medico CIM Manfredonia, Psicopatologie nelle donne e strategie terapeutiche)

Matteo Cannarozzi de Grazia (direttore del Distretto Socio Sanitario n.53 dì Vico del Gargano. Assistenza territoriale ed integrazione ospedale-territorio: Il ruoto del Distretto socio sanitario

Antonella Laganella (giudice onorario della Corte d’Appello di Campobasso, sezione minorenni, Mobblng, maltrattamenti, molestie sessuali)

Francesca De Blase (coordinatrice Cittadinanza attiva, Conflitti di genere: tempi dì vita e tempi di lavoro)

Francesca Serra (esperta In Naturopatia e medicina olistica, Visioni, formule e rimedi nel simbolico femminile della malattia e della guarigione)

Carmen Bocale cantante e Cìnzla Marinaccl chitarrista (Alla via de la fundanella, Tres morillas de Jean, las Tres Hojas)

Piero Paclello (direttore de l’Attacco, moderatore)