TORRE MILETO, PARCHEGGIO A PAGAMENTO PER LA STAGIONE ESTIVA

0
555

Anche per la stagione estiva 2024, verrà istituito il parcheggio a pagamento nella località balneare di Torre Mileto, caratterizzata dalla presenza di tre lidi balneari, da attività ricettive, commerciali e pubblici esercizi, nonché da un’affluenza di turisti pendolari dei paesi viciniori soprattutto nel fine settimana.

Nell’intenzione dell’Amministrazione comunale la istituzione del parcheggio a pagamento avverrà con le stesse modalità e tariffe, anche per la stagione estiva 2024.

Pertanto, l’istituzione delle aree di parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli sarà subordinata al pagamento con tariffa oraria di euro 1,00, nella fascia oraria 8,00 – 14,00 per l’importo di euro 3,00, nella fascia oraria 14,00 – 20,00 per l’importo di euro 3,00, tariffa fascia interna giornata euro 5,00 per il periodo 15 Giugno 2024 – 8 Settembre 2024.

Ed ancora, sarà destinato al parcheggio a pagamento, senza custodia dei veicoli, n. 159 stalli di sosta che il Comando di Polizia Locale ha individuato con la segnaletica stradale (strisce blu); di riservare, dislocati nei pressi dei tre lidi balneari ivi operanti: n. 7 posti ai titolari dello speciale contrassegno per disabili; n. 3 posti per il carico e scarico.

Saranno esentati dal pagamento del parcheggio: i veicoli al servizio di persone invalide, i mezzi di soccorso e a servizio delle Forze dell’Ordine, i mezzi a servizio delle società erogatrici di servizi pubblici, i mezzi di carico e scarico, un veicolo per ogni lido balneare prospiciente il parcheggio, previo pass che verrà rilasciato dal Comando di Polizia Locale