TORRE MILETO E SCHIAPPARO, MONITORAGGIO ACQUE DI BALNEAZIONE 2020

0
1002

Come ogni anno, l’Arpa Puglia, come stabilito dalla Direttive europea sulle acque di balneazione, fa un monitoraggio delle acque delle soste pugliesi. Il primo monitoraggio viene sempre effettuato dal mese di aprile e riguardano due parametri microbiologici: Escherichia coli e Enterococchi intestinali.

Sicuramente causa del coronavirus il campionamento ancora non è noto ma i risultati sono molto importanti ai fine della sicurezza delle acque. A puro titolo informativo ecco i dati del mese di aprile del 2019 relativi a Lesina e San Nicandro Garganico campionamento che più ci interessano.

Per il comune di Lesina: LIDO LA SIRENA, CANALE PUNTA PIETRE NERE (30 MT SINISTRA), CANALE PUNTA PIETRE NERE (30 MT DESTRA), LIDO SABBIA D’ORO, TORRE SCAMPAMORTE, FOCE SCHIAPPARO 30 MT SN, PENNACCHIO, SPEDALE, ZAPPINO, GRAVAGLIONE, S. ANDREA, CANTO, FOCE SCHIAPPARO 30 MT.

Per Torre Mileto (San Nicandro): BAR RISTORANTE IL GIGANTE, HOTEL PERTOSA, S. PLACIDO, LA TORRE, OMBRELLO, TRA TORRE MILETO E TORRE CALA ROSSA, CALA ROSSA.

In nessuno dei punti di campionamento sono stati superati i limiti previsti dalla legge. Come dire, è possibile la balneazione e fare il bagno è igienicamente sicuro.