TORRE MILETO, CAMPEGGIO SELVAGGIO?

0
760

Alla redazione di Civico 93 sono arrivate molte segnalazioni che riguardano l’assalto di auto e soprattutto dei camper proprio all’incrocio tra la statale 16 e la strada che porta al villaggio turistico di Torre Mileto

Le foto sono di sabato scorso e, gran parte della costa, è occupata dai camperisti. Si fa notare che sembra essere una parte del litorale solo a loro riservata e proibita a tutti in quanto la stazionamento dei mezzi non permette nessuna accesso ad altri.

E’ una situazione che si ripete annualmente ogni estate in quella che, almeno una parte, è area Parco del Gargano e quindi divieto assoluto per i mezzi.

La domanda che viene fatta a Civico 93 e che viene riproposta agli enti interessati riguarda l’esistenza o meno di un’ordinanza che regolamenti l’accesso e lo stazionamento di mezzi in quella parte interessata e se la stessa viene rispettata con periodici controlli. Insomma, le segnalazioni ricevute fanno anche notare che quel litorale, di fatto, è diventato un parcheggio privato.

Durante il corso degli anni, infatti, nulla è cambiato. Si chiedono controlli contro il campeggio selvaggio e regolamentare la sosta di quella zona. Se poi tutto è in perfetta regola in quanto quel campeggio è consentito, allora ben vengano i camperisti e non se ne parli più di questo “problema”.