TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA PER IL PARCHEGGIO DI TORRE MILETO

0
618

Il comune di San Nicandro Garganico ha ricevuto un finanziamento dal Ministero dell’Interno dell’importo di 14.388,89, nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure 2022”.

La Prefettura di Foggia ha approvato il progetto per la videosorveglianza relativa al parcheggio di Torre Mileto presentato dal Comune su parere conforme del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha ritenuto lo stesso coerente con le finalità dell’iniziativa.

La installazione del sistema di videosorveglianza sarà collegata ad un p.c. del Comando e ad un palmare proprio per monitorare la zona anche durante l’assenza di personale in loco e, quindi, poter intervenire celermente in caso di evidente necessità

L’ultimo step del procedimento era l’attivazione di una connessione internet per il collegamento del sistema di videosorveglianza che è stata già affidato ad una ditta locale la quale, oltre alla professionalità acquisita in questi anni, presenta una organizzazione in grado di risolvere in poco tempo eventuali problemi tecnici.

A giorni l’intero servizio sarà ultimato con la presenza per il parcheggio della videosorveglianza.