“SULLE STRADE DELLA PUGLIESITA’ DOC”, GIRO MOTOCICLISTICO DEL GARGANO

0
107

Sabato 8 giugno il via al Giro Motociclistico del Gargano che “ASTE e BILANCIERI” Automotoclub Federato ASI di Bitonto ha voluto dedicare all’evento “SULLE STRADE DELLA PUGLISITA’ DOC” che interesserà le strade del territorio del Gargano dal 7 al 9 giugno

35 gli equipaggi iscritti de molti provinienti da fuori regione, tra cui Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Toscana; due le categorie “classic” di particolare interesse storico fino al 1960 tra cui menzioniamo una Ganna Sport con motore Rudge del 1933, un’Itala 500 del 1934, una Sumbeam 9° 600 del 1933  oltre alle numerose e più moderne “mitiche” moto degli anni ’70 quali Honda 750, Kawasaki 900 e la Guzzi 850 GT California.

Sabato 8 giugno, alle ore 9,00 partenza dei centauri con destinazione Foresta Umbra, dove seguirà una visita al Museo del Parco Nazionale del Gargano e potranno ammirare oltre gli splendidi daini, tutta l’altra fauna che popola la Foresta. Sosta pranzo all’ombra delle querce per poi raggiungere nel pomeriggio, Peschici e godere del suo antico e caratteristico centro storico. In serata rientro nello splendido ed accogliente Hotel Pizzomunno.

Domenica dedicata alle “terrazze del Gargano” la magnifica costa con le tipiche strade che conducono ai trabucchi ancora oggi adibiti alla pesca. La carovana partirà puntuale alle 9,00 per raggiungere Località Punta San Nicola di Peschici per la visita con una interessante conferenza a tema sulla storia dei trabucchi. Seguirà l’aperitivo “con vista” …sul mare Adriatico!