STRADA SAN NICANDRO PER SAN MARCO E SAN SEVERO, PREVISTE DUE SOPRALEVATE. VIA I PASSAGGI A LIVELLO

0
587

Come anticipato qualche mese da Civico93, la progettazione totale dell’area antistante i plessi scolastici di Portone Perrone, tra qualche tempo, potrebbe assumere una vista paesaggistica completamente diversa. Infatti, come si vede dalla foto allegate, sono previsti due sopraelevate per bypassare i due passaggi a livello per San Marco in Lamis e per San Severo. Infatti il progetto preliminare delle Ferrovie del Gargano che prevede appunto la soppressione dei due passaggi a livello ha avuto la promessa dei finanziamenti da parte della Regione Puglia. L’ex assessore all’urbanistica Giovanni Villani ha promosso e tenuto varie conferenze di servizio tra l’amministrazione comunale, le Ferrovie del Gargano e la Regione Puglia.

Il progetto deve essere unicamente approvato dagli organi regionali per poter poi redigere il progetto esecutivo ed ottenere i finanziamenti al fine di procedere alla esecuzione dell’opera che rivoluzionerà in maniera importante quell’area e che apporterà senz’altro sicuri benefici al traffico veicolare oltre, naturalmente, alla eliminazione di potenziali pericoli per gli automobilisti.

Dalla sostituzione di Villani non si parla più di tale progetto. Ci si augura che venga portata avanti l’opera e seguita attentamente lungo tutto il suo iter procedurale recandosi a Bari per sollecitare l’approvazione definitiva e dare la possibilità alle Ferrovie del Gargano di fare la loro parte nella pianificazione e realizzazione dell’opera.