STRADA PROVINCIALE N. 48 PER SAN MARCO, ANCORA NULLA DI FATTO

0
574

Sul sito dell’Amministrazione Provinciale di Foggia è stato pubblicato, a cura della Stazione Unica Appaltante, nella sezione bandi e concorsi, il bando per la tornata di quattordici lotti di lavori finanziati per l’importo complessivo di € 15.000.000,00 nell’ambito del POR Puglia FESR FSE 2014-2020 – “Piano per la messa in sicurezza e l’infrastrutturazione viaria interna dei Monti Dauni”.

Ottima iniziativa se non fosse che la strada provinciale 48, la San Nicandro – San Marco in Lamis, sta ancora lì sempre in attesa di essere messa in sicurezza. Quest’ultima arteria riveste notevole importanza per i due comuni garganici sia per la presenza dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, sia per utenza pubblica e sia per le aziende che hanno chiesto ripetutamente all’Ente Provincia un immediato intervento per l’espletamento delle loro attività, come il trasporto di foraggio per gli animali e rifornimento idrico. A tutto questo si aggiunge una nota del Prefetto di Foggia che ne sollecita l’intervento.

Intanto quella strade continua ad essere percorsa da tutti, ad eccezione dei mezzi pubblici. Forse un ulteriore sollecitazione da parte del comune di San Nicandro potrebbe, ancora di più, dare un segnale alla Provincia per la messa in sicurezza dell’arteria.