STATALE 16 SAN SEVERO E FOGGIA, L’ANAS CONSEGNA I LAVORI, L’INTERVENTO DI ANGIOLA

0
174

Statale 16 tra San Severo e Foggia, l’Anas consegna i lavori per l’ammodernamento del tratto che collega il capoluogo dauno a San Severo. Sull’argomento è intervenuto il segretario provinciale del movimento politico civico “Cambia”, l’ex parlamentare Nunzio Angiola, consigliere comunale a Foggia.

“In vista della consegna dei lavori da parte di Anas, per l’adeguamento della SS16 “Adriatica”, nel tratto compreso tra San Severo e Foggia, considerato che si tratta di una strada di per sé pericolosissima, come documentato dai tanti incidenti stradali che si sono registrati negli anni, si propone l’immediata apertura del tratto autostradale Foggia-San Severo, consentendo l’utilizzo gratuito da parte di tutti gli autoveicoli in transito”. Lo ha dichiarato Nunzio Angiola.

“La durata e l’importanza dei lavori, l’impatto atteso sul traffico e la capacità delle vie alternative di gestire volumi di traffico maggiori sono tutti elementi che fanno propendere per la necessità inderogabile, più che per la opportunità, di tale decisione”, ha aggiunto Angiola. “Inoltre, si approfitti di questa occasione per sollecitare i rappresentanti dell’Anas ad attivarsi con urgenza affinché per la Statale 16 nel tratto Foggia-Cerignola, che versa in condizioni disastrose in ambedue i sensi di marcia, vengano immediatamente commissionati lavori di manutenzione ordinaria ed anche straordinaria. Tali lavori sono a tal punto urgenti che solo chi viaggia sempre in autostrada non se ne è potuto rendere  conto. Ma la stragrande maggioranza dei foggiani si serve delle strade ordinarie!”, ha infine chiosato Angiola