STAGIONE BALNEARE 2020: IN ALTERNATIVA A TORRE MILETO SI PENSA GIA’ ALLO SCHIAPPARO?

0
3007

L’articolo di Civico 93 sulla prossima stagione balneare condizionata dalla pandemia Covid-19 ha interessato non solo gli operatori turistici e i concessionari degli stabilimenti balneari ma anche tantissime persone sulla possibilità o meno che quest’anno si possa andare in vacanza.

Sicuramente nei mesi estivi sarà data questa possibilità ma con tutti gli accorgimenti necessari e con misure adatte a prevenire qualsiasi forma di contagio così come riportato nell’articolo citato.

A parte le prescrizioni previste per gli alberghi alle quali i titolari delle strutture dovranno obbligatoriamente adeguarsi, la maggior parte dei commenti hanno riguardato la località di Torre Mileto con i suoi stabilimenti balneari.

Pare logico che si sarà gioco forza un notevole ridimensionamento degli ombrelloni che verranno ubicati a distanze più lontane con conseguente riduzione del numero degli utenti a parte gli altri accorgimenti previsti dal punto di vista sanitario. Tale riduzione imporrà, di conseguenza, una ricerca di altri spazi che verranno trovati altrove.

Molti hanno già cominciato a pensare alla lunga spiaggia libera che da Torre Mileto porta allo Schiapparo che potrebbe essere meta preferita di molti sannicandresi ma anche di tanta gente dei paesi viciniori. In effetti, non è una ipotesi da escludere questa soluzione che in tanti già pensano di usufruire. Il problema potrebbe sorgere comunque se si verificano assembramenti di comitive che non rispettano le regole anche perché mancherebbe la sorveglianza sui vari comportamenti posti in essere. Non bisogna mai dimenticare che quel territorio appartiene al comune di Lesina il quale potrebbe imporre disposizioni restrittive e una assidua vigilanza.

Insomma il problema esiste e gli operatori turistici restano in attesa di precise istruzione e informazioni sul corretto disciplinare da tenere soprattutto perché devono farsi trovare giù preparati all’arrivo della stagione estiva nella speranza di contenere al minimo i rischi economici della propria attività.