“La vile aggressione ai Carabinieri di San Nicandro Garganico, avvenuta lunedì 9 dicembre, è un gesto da condannare con sdegno e riprovazione. L’A.S.P. Zaccagnino esprime la massima solidarietà ai rappresentanti delle forze dell’ordine, costantemente impegnati a vigilare sulla sicurezza di tutti noi. Auspichiamo che i responsabili siano prestissimo individuati e consegnati alla giustizia”.
Queste le parole dell’avv. Patrizia Lusi, Presidente dell’ASP dott. Vincenzo Zaccagnino, esprimendo lo sdegno ed il disappunto dell’intero Consiglio di Amministrazione, del direttore generale e del personale dell’Ente per quanto accaduto ieri a San Nicandro Garganico.
Rivolgendosi ai militari dell’Arma, cui augura una pronta e piena guarigione, l’avv. Lusi ha aggiunto che “è difficilissimo, direi eroico, fare il vostro lavoro in un territorio così segnato dal dispregio non solo per le forze dell’ordine, ma a volte addirittura per l’essere umano. Voglio che sentiate tutta la mia vicinanza e l’incoraggiamento a non mollare, seppur sapendo che spesso le norme non aiutano ad affrontare con efficacia il malaffare e questo rende più sfrontati i delinquenti, consapevoli che talvolta basta un cavillo per farla franca. Forza, dobbiamo far fronte comune per sterilizzare questi lestofanti”.