SINERGIA TRA DUE REALTA’ SPOTIVE: REDHEARTH E ATLETICA SAN NICANDRO

0
399

San Nicandro Garganico – La stagione sportiva 2024/2025 si preannuncia ricca di novità per l’A.S.D. Redhearth San Nicandro. La società sannicandrese, già nota per i recenti risultati calcistici, come la promozione in seconda categoria, ha deciso di rafforzare ulteriormente il proprio organico, avvalendosi dell’esperienza e delle competenze dei tecnici dell’A.S.D. Atletica San Nicandro Garganico.

Questa sinergia tra le due realtà sportive rappresenta una vera e propria rivoluzione per i ragazzi della Redhearth, che potranno beneficiare di un approccio tecnico sempre più qualificato. I nuovi preparatori atletici, infatti, porteranno in dote una profonda conoscenza delle discipline atletiche, per la crescita e lo sviluppo dei giovani calciatori.

L’obiettivo di questa collaborazione è chiaro: creare un vivaio di talenti, in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di rappresentare nel migliore dei modi i colori della Redhearth. I tecnici dell’Atletica San Nicandro Garganico Felice Dell’aquila e Bruno Solimando, grazie alla loro esperienza e al mister Vincenzo Salvato, perfezioneranno le capacità motorie dei ragazzi, migliorando la loro resistenza, velocità e coordinazione.

Grazie a un programma di allenamento personalizzato e mirato e attraverso l’introduzione di esercizi specifici tipici dell’atletica leggera, consentirà ai giovani calciatori di rafforzare e migliorare le abilità e le loro qualità e soprattutto prevenire infortuni.

La collaborazione tra l’A.S.D. Redhearth e l’A.S.D. Atletica San Nicandro Garganico rappresenta un passo avanti importante per lo sport sannicandrese. Questa sinergia permetterà di formare giovani calciatori sempre più completi e preparati, in grado di affrontare al meglio le sfide future.