SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNALI PULISCONO ALCUNE ZONE DI SAN NICANDRO

0
661

E’ iniziata questa mattina, alle ore 8:00, l’iniziativa “Diamoci un taglio” voluta dall’amministrazione comunale di San Nicandro. Prima area di intervento e, quindi prima tappa lo spazio pubblico di Via Lauro per poi proseguire in Via D. Zaccagnino (angolo via Belvedere), Via L. di Monfort (Fermata Ferrovie del Gargano) per concludersi in Piazza Alfieri. Tale iniziativa è mirata a migliorare il decoro dei quartieri e, quindi del decoro urbano e del patrimonio pubblico.

L’evento ha registrato l’adesione di alcuni cittadini che, insieme ai consiglieri, assessori e allo stesso sindaco, hanno deciso di pulire dalle erbacce e dai rifiuti alcune parti della nostra cittadina.

Tutti, muniti di tagliaerba, scope e palette stanno ripulendo i luoghi concordati dall’immondizia abbandonata nelle zone, come lattine, buste, cartacce, erbacce varie, ecc. che l’inciviltà di chi non ha rispetto per l’ambiente in cui vive ha fatto accumulare.

Il bilancio della giornata straordinaria di pulizia sembra essere più che soddisfacente. Tale esperienza vuole sensibilizzare il senso civico della comunità locale ed aiutare l’Istituzione in un quadro economico difficile come quello in cui operano gli enti locali.

Soddisfatti gli amministratori perché nonostante la giornata calda e afosa c’è stata una buona partecipazione che forse sarebbe stata ancora maggiore se la giornata avesse avuto un clima più favorevole. Le dichiarazioni dei partecipanti all’evento sono improntate sull’importanza di dare il buon esempio e sensibilizzare i cittadini al mantenimento del decoro urbano che è un compito sia dell’amministrazione che dei singoli abitanti di San Nicandro.

Le operazioni di pulizia sono tuttora in corsa.