SARANNO 5 LE ISOLE ECOLOGICHE DI SAN NICANDRO

0
2442

Buone notizie per la raccolta differenziata a San Nicandro Garganico. E’ stata ultimata la gara per la fornitura dei cassonetti per le isole ecologiche e si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria.

Un primo step che ha dato un importante risultato, quello di un’offerta migliorativa e condizioni economicamente vantaggiosi per il comune. Saranno cinque le isole ecologiche che verranno posizionate in altrettanti punti strategici del nostro territorio. Si presume: la località di Torre Mileto (almeno per quanto riguarda la stagione estiva), località campo sportivo, zona Pozzi, zona San Michele e zona Via Gramsci. I cassonetti verranno posizionati nelle immediate vicinanze di una fonte di fornitura elettrica in quanto verrà predisposto il loro utilizzo mediante o scheda predisposta o (se possibile) con l’utilizzo della tessera del codice fiscale.

Le isole ecologiche saranno suddivise in scomparti per il conferimento della carta, del vetro, della plastica e dell’umido in quanto per la differenziata devono essere utilizzati le pattumelle già in dotazione dai sannicandresi. Tale procedura consentirà una regolare raccolta disincentivando comportamenti irregolari da parte dei cittadini.

Si presume che il funzionamento delle isole comincerà dalla fine del mese di settembre