SARA’ SOLO UN BRUTTISSIMO RICORDO

0
681

Fa male sapere che una persona che conosci è malata. Non si hanno risposte circa il motivo della sua malattia, si sa solo che nei momenti difficili della vita ci si ritrova ad essere consapevoli di voler dimostrare la vicinanza con parole di conforto e di incoraggiamento. Da qui iniziano le tantissime frasi comuni del momento a voler testimoniare magari una amicizia che dura da sempre oppure un voler essere di conforto in una situazione problematica. Questo sentimento di vicinanza viene poi evidenziata sui social magari terminando che tutto andrà bene.

Insomma davanti alla malattia tutto cambia, tutto si dimentica e ci si ritrova con un valore che è la vita, cioè il dono più grande dell’uomo che è insieme gioia e dolore con la capacità di superare i propri egoismi. Non ci sono più muri tra te e chi non sta bene, non c’è più distanza e si ritrova quel sentimento che molto spesso è dimenticato e che si riconduce alla morale e ai comportamenti quotidiani. Davanti alla sofferenza non si fingono risposte ma solo attestazioni di stima che spesso si dimentica durante la vita di ogni giorno e la speranza diventa sentimento collettivo.

Oggi si sente la pesantezza di essere impotenti e di affidarsi al proprio credo affinchè domani tutto possa essere un ricordo di momenti difficili che, proprio per essere momenti, cedono il passo ad altri momenti perché non c’è tempesta che non venga seguita da un cielo sereno.