“SANSEVERODINOTTE”, LE CREAZIONI DI TIZIANA SPONSANO PONTE TRA PUGLIA ED UMBRIA, COL CIOCCOLATO PERUGINO

0
207

Terre che si incontrano nelle creazioni artigianali, come nel sapore di SANSEVERODINOTTE, il liquore al cioccolato di Tiziana Sponsano, che da settembre è prodotto con una speciale selezione di cioccolato fondente del maestro cioccolatiere Fausto Ercolani, detto “Il perugino”.

Un regalo per le prossime festività, da fare a sé stessi o ai propri cari, in cui le uve di San Severo abbracciano il cioccolato “Peccato originale” – presente in questi giorni al “Dolcissima”, nel centro di Perugia.

Ad avvicinare i due creatori la voglia di fare cose sempre migliori, la genuinità dei prodotti, la ricerca di sapori schietti ed intensi, come i criteri di produzione, che puntano su materie prime di alta qualità, da filiera corta, e sul rispetto della natura.

Ad alto contenuto polifenolico, frutto di fave di cacao selezionate e tostate in modo specifico, Peccato originale è un cioccolato fondente artigianale che rende il liquore SANSEVERODINOTTE maggiormente denso e cremoso, fino a caratterizzarne il sapore.

Una miscela di cioccolato che armonizza con gli aromi della nocciola e dell’arancia, in un sorprendente equilibrio di note, grazie al gusto di cacao che rimane molto più a lungo, insieme alla granellina – parlandoci di una terra in cui il cioccolato è tradizione di alta qualità.

Oltre a degustarlo, SANSEVERODINOTTE si può abbinare a momenti di lettura, in cui il piacere del libro incontra quello del palato, anche grazie ai bicchierini artigianali di cioccolato fondente, come alla la frutta e ai dolci natalizi.

Ad ospitare San Severo di notte, una confezione regalo particolare: una borsa di stoffa (di cotone riutilizzato) abbellita con dettagli, fiocchi e scritte a tema, come col disegno della spirale, simbolo della forza della natura. Un oggetto che saprà essere utile anche nel quotidiano, dopo le festività.

A suggellare l’incontro tra artigianato e sapori delle due terre, ricordiamo che Perugia è sede della Cappella di San Severo, parte del complesso conventuale camaldolese attiguo alla chiesa di San Severo: oggi un piccolo museo dedicato all’affresco della Trinità e santi, opera di Raffaello e Perugino.

E’ possibile richiedere i liquori artigianali di Tiziana Sponsano sulla sua pagina Facebook, Instagram e tramite Whatsapp al numero 320.656.65.35.

Dal 13 al 16 dicembre, presso il laboratorio sito in San Severo.