SAN NICANDRO, TERMINATO L’INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE DEL CENTRO ABITATO

0
3348

Durante la notte scorsa c’è stata l’ultima tornata di disinfestazione straordinaria delle iniziative assunte dall’amministrazione comunale per prevenire e contrastare la diffusione del Coronavirus.
Tali interventi mirati sono eseguiti in piazze e strade di San Nicandro Garganico nelle ore notturne sotto il coordinamento dell’assessore Antonio Carbonella ed eseguite con l’impiego di una unità mobile con tecnici qualificati.

L’ordinanza sindacale sembra sia stata molto condivisa dai cittadini che hanno ottemperato alle disposizioni imposte dalla stessa ordinanza circa i divieti di non lasciare all’aperto generi alimentari o bevande, far stazionare animali domestici in luogo aperto, trattenersi nel luogo ove veniva effettuato il trattamento e la di porte, balconi, finestre durante il passaggio del mezzo irroratore.

Sia il sindaco Ciavarella che l’assessore Carbonella stanno valutando ulteriori interventi di disinfestazione da far eseguire tenendo in conto l’evolversi della situazione.

Ma, oltre a tale iniziativa, c’è sempre da rispettare l’obbligo di rimanere in casa e il divieto di circolazione dei veicoli.