SAN NICANDRO, STABILE LA PERCENTUALE DELLA DIFFERENZIATA IN LUGLIO

0
529

Contrariamente alle previsioni la percentuale della raccolta differenziata nel mese di luglio è rimasta stazionaria confermandosi al 53/54 per cento. Poiché nei mesi estivi c’è una naturale diminuzione di questo tipo di raccolta, ci si aspettava un decremento della stessa ed invece tutto rimane uguale al mese di giugno scorso.

Avranno contribuito a questo risultato innanzitutto i singoli comportamenti di ogni sannicandrese ma anche i tanti appelli da parte degli organi di informazione, insieme, si spera, ad una nuova percezione del problema rifiuti a San Nicandro. E’ ancora presto per dire che c’è una svolta ma, sicuramente, può essere un primo passo importante verso una visione di un futuro in cui deve prevalere il decoro della nostra cittadina e non l’irresponsabilità di quelli che hanno comportamenti irresponsabili.

Comunque sarebbe opportuno, da parte dell’amministrazione comunale, ancora una più attenta vigilanza avvalendosi anche di apparecchiature specifiche per sanzionare coloro che non si attengono alle normali regole di raccolta dell’immondizia.