SAN NICANDRO, SI FARA’ IL CONDONO SULLE “TASSE” DELLA CASA?

0
481

Dell’argomento condono sui tributi comunali del comune di San Nicandro Civico93 ne aveva già informato i suoi lettori. Ora si vuole solo precisare la data ultima di questa possibilità concessa ai comuni per i cittadini.

Il Decreto Crescita ha dato la possibilità ai comuni di utilizzare tale sanatoria ma a condizione che le delibera consiliare venga adottata entro la fine del mese di giugno 2019. Infatti tale sanatoria dipenda dalla volontà dell’amministrazione comunale se concederla e o meno e deve, quindi, approntare un suo regolamento che deve essere approvato dal consiglio comunale per avere efficacia e applicazione. Potrebbero essere sanate tutte le ingiunzioni di pagamento notificate dall’anno 200 all’anno 2017.

Nel regolamento comunale devono essere indicati sia il termine di presentazione delle domande, sia il numero delle rate per estinguere il debito che non possono andare oltre il mese di settembre 2021.

L’ultimo novità della normativa è che le rate devono essere pagate alla scadenza stampata sul bollettino di pagamento. Anche un solo giorno di ritardo farà perdere i benefici della sanatoria.