SAN NICANDRO: RINVIO NOMINE CONFERIMENTO DI FUNZIONI DIRIGENZA

0
416

Ancora una proroga per la conferma o il rinnovo dei dirigenti di settore del comune di San Nicandro. Poichè il nostro comune è privo di personale avente qualifica dirigenziale occorre procedere alla individuazione e alla nomina dei responsabili delle strutture apicali comunali, dei servizi in esse ricompresi ed al conferimento temporaneo agli stessi delle relative funzioni. Si attendeva per oggi la nomina dei nuovi responsabili o il totale o parziale rinnovo di quelli attuali.

Invece, con decreto sindacale, il sindaco Costantino Ciavarella, nelle more di una eventuale diversa organizzazione, ha inteso ulteriormente confermare temporaneamente i decreti già emanati fino al 28 ottobre prossimo.

Questa ulteriore proroga mette in luce un mancato accordo all’interno della maggioranza che ancora non ha trovato un punto di convergenza sui nuovi nominativi a cui affidare i suindicati incarichi. E’ evidente che queste figure apicali sono importanti ma è altrettanto evidente come la gestione di queste nomine venga vissuta dagli uffici con una forte tensione amministrativa e dalla politica come un momento di non coesione totale che, se dovesse durare ancora, incrinerebbe ancora di più rapporti tra i singoli e tra i partiti della coalizione del governo cittadino.