SAN NICANDRO: RIGENERAZIONE URBANA, AL VIA I LAVORI

0
1851

Ieri, 12 luglio 2021, dopo tanti “no” e tante accuse mosse da taluni “politici” che sicuramente non ricercano il bene dei sannicandresi e della città di San Nicandro ma il proprio personale, sono iniziati i lavori di Rigenerazione Urbana, lavori che cambieranno il volto del canale Vallone con la realizzazione di una pista ciclo pedonale che unirà Piazzale Nino Rota a Palazzo Fioritto. Detto progetto darà lustro al nostro centro storico migliorando e promuovendo la viabilità pedonale di turisti e dei cittadini del posto che avranno la possibilità di esplorare un percorso alternativo ed ecosostenibile.

Ringrazio tutta l’amministrazione comunale che ha dato fiducia alla mia persona. Nel poco tempo a mia disposizione e in qualità di assessore ai Lavori Pubblici, tra mille difficoltà, ha potuto porre in essere questo importante progetto di rigenerazione e riqualificazione urbana del centro cittadino.

Tanti sono ancora i lavori da fare, è giusto ricordarlo!  Al contempo, mi dissocio e condanno chi ancora oggi strumentalizza e blocca ogni azione e progetto per beceri fini personali e politici a mezzo di manifesti propagandistici che recitano parole distruttive, poco edificanti e di nessuna utilità sociale, nello specifico mi riferisco alla frase tanto divulgata da autori orgogliosi della stessa: NOI DICIAMO BASTA.

A scanso di tante parole e chiacchiericci, mi premeva informare la cittadinanza sui fatti, su quello che ogni giorno si fa per amministrare al meglio la cosa pubblica, consapevole di mille difficoltà e della strada lunga da percorrere, quella che passo dopo passo, con sacrificio, può riportare la nostra San Nicandro ad essere il fiore all’occhiello dell’intero Gargano.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno dato il loro contributo in silenzio per salvaguardare i beni comuni della nostra città, impegnandosi con dedizione e competenza a vantaggio di tutti.

Assessore ai Lavori Pubblici

Dott. prof. Antonio Cervone