SAN NICANDRO, RICHIESTI FINANZIAMENTI DEL PNRR PER IL CAMPO SPORTIVO COMUNALE

0
512

Sono due gli interventi che l’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico intende perseguire con i fondi messi a disposizione dall’Unione europea–Next Generation EU, PNRR, Missione n.5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR).

Il primo riguarda la realizzazione del progetto denominato “Rigenerazione del Campo di calcio comunale”, consistente nella esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla installazione del manto in erba sintetica, di cu il terreno di gioco ne è tuttora privo, previa realizzazione di adeguato sottofondo, mediante l’esecuzione dei drenaggi primari e secondari e della realizzazione del nuovo sistema di irrigazione e del nuovo impianto di illuminazione del campo. Il totale complessino dell’intervento è stato quantificato in 820.000 euro.

Il secondo progetto denominato “Realizzazione di spogliatoio/sala culturale polivalente attigui al campo sportivo comunale” consistente nella delocalizzazione degli spogliatoi esistenti, potenziandoli mediante la realizzazione di una nuova piccola sala conferenze polivalente con valenza culturale di circa 100 posti, nonché nella esecuzione di opere di sistemazione esterna dell’area e realizzazione di una rampa esterna per diversamente abili, al fine di superare l’attuale dislivello tra gli spogliatoi e l’area gioco del campo calcio. Il totale complessino dell’intervento è stato quantificato in 1.180.000 euro.

I due progetti mirano a potenziare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza e ad aumentare il numero di destinatari del servizio.