SAN NICANDRO, RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DI STATO DI CALAMITA’ NATURALE

0
481
SONY DSC

Il consiglio comunale di San Nicandro, all’unanimità, chiederà alla Regione Puglia il riconoscimento dello stato di calamità naturale per la gravità e la dimensione del disastro causato dall’eccezionalità degli eventi atmosferici che hanno colpito il territorio di questo comune il 13 luglio scorso al fine del riconoscimento dei diversi tipi di provvidenze previste dalla normativa vigente.

La richiesta chiede interventi urgenti, immediati e straordinari, ai danni cagionati dalla fortissima tromba d’aria e grandinata abbattutasi sul nostro territorio.

Si fa anche presente che l’evento avverso ha provocato lo sradicamento di molti alberi ornamentali piantumati a margine delle S.P. n.41 in località Gargano Blu e lungo tutta la S.P. n. 42 con conseguente inacessibilità al traffico veicolare delle stesse ed, inoltre, ha interessato le aree a verde pubblico del centro abitato in quanto diversi alberi sono stati divelti, invadendo le strade urbane e creato una situazione di pericolo per l’incolumità delle persone e per la sicurezza dei beni pubblici e privati.