SAN NICANDRO. QUANDO TERMINERANNO I LAVORI DI CORSO GARIBALDI?

0
1587

“Per la festa dei Santi Patroni saranno ultimati i lavori di Corso Garibaldi?”. Questo sembrava essere, in questo periodo, il dilemma dei sannicandresi. Ebbene, il quesito è risolto in quanto per la consegna dell’opera è stata fissata la data del 12 giugno prossimo.

Come era noto a tutti, c’era stata la sospensione dei lavori per rinvenimento di una vasca granaria a cui è seguito l’intervento della Sovrintendenza dei Beni Culturali ed Archeologici che ha concesso la prosecuzione dei lavori con l’assistenza di un archeologo. Ed ancora, il ritardo è stato anche dovuto alla scarsa reperibilità dei materiali da costruzione come, per esempio, il basolato di Apricena ma anche a causa della presenza di molti sottoservizi non visibili inizialmente per cui i tempi di prosecuzione dei lavori si sono notevolmente allungati.

Fortunatamente, ad oggi, sembra che tutto posso essere risolto ed entro domenica 10 giugno finalmente la consegna.

Per la viabilità futura di Corso Garibaldi, si è sempre parlato di zona a traffico limitato o completamente interdetta alla viabilità. Ma sicuramente verranno resi noti i relativi provvedimenti subito dopo la consegna lei lavori.