SAN NICANDRO, PROTOCOLLO PER IL FINANZIAMENTO PROGETTO “FACILE TRIBUTI. SPORTELLO ONLINE DEL CONTRIBUENTE”

0
597

Lo scorso anno il comune di San Nicandro ha presentato una proposta progettuale relativa al (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020 – facente capo all’Agenzia per la Coesione Territoriale –  che aveva pubblicato l’Avviso per il finanziamento di interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione delle buone pratiche attraverso Open Community PA 2020 – il quale prevede una dotazione finanziaria pari a € 12.000.000,00 a valere sulle risorse dell’Asse 3 – Linea d’Azione 3.1.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014/2020. Nel 2018 tale dotazione è stata incrementata di ulteriori 6 milioni di euro.

In ordine alla dotazione finanziaria sono stati ammessi a finanziamento n.30 proposte progettuali e il progetto presentato dal Comune di San Nicandro Garganico, quale l’Ente Capofila dell’aggregazione di amministrazioni aderenti al progetto stesso denominato “Facile Tributi. Sportello online del Contribuente”, dell’importo complessivo di € 699.975,00, è risultato tra gli ammessi a finanziamento in quanto 17° in graduatoria. Una somma rilevante che non comporta alcun impegno di spesa a carico del bilancio comunale.

Pertanto, è stato ora deliberato l’approvazione dello schema di convenzione relativo alla regolamentazione dei rapporti, gestione e controllo relativo al progetto “Facile Tributi. Sportello online del Contribuente” oltre all’approvazione dello schema del protocollo di intesa al fine di disciplinare i rapporti tra gli Enti impegnati a realizzare il progetto (Ente capofila e Comuni aderenti), nominando, altresì, Valentino Altieri, in qualità di Vicesindaco del Comune di San Nicandro Garganico, con delega all’Innovazione e Formazione, quale referente istituzionale.

Invia una risposta