SAN NICANDRO, PROPOSTA DI RINEGOZIAZIONE RAPPORTO CONTRATTUALE CON LA SOGET

0
1011

Nel 2015 il Comune di San Nicandro Garganico ha affidato alla SOGET spa i servizi della gestione ordinaria dell’ICI/IMU, della TARSU/TARES e della IUC, accertamento e riscossione della TOSAP, della TARI/TARIG, dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni con un contratto di durata quinquennale scaduto il 23 aprile 2020.

In considerazione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, è stata disposta la sospensione di tutti i termini amministrativi nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 ed il 15 aprile (poi prorogato al 15 maggio 2020) determinando, così, rinvii e rallentamenti sulle procedure di gara in corso o da avviare nel periodo suddetto.

Intanto, in questo mese di dicembre, è stata acquisita dal comune la richiesta della SOGET per la rinegoziazione del rapporto contrattuale in essere in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria che ha notevolmente inciso sulla contrazione del gettito delle entrate degli enti locali.

Pertanto la giunta comunale di San Nicandro ha deliberato di concedere alla SOGET, nelle more dell’avvio e completamento delle procedure per una nuova gara, le attività affidate con il precedente contratto formulando alla società precisa richiesta di riduzione del canone fisso e dell’aggio percentuale sull’attività di accertamento e sull’attività in concessione.