SAN NICANDRO PRESENTA I PROGETTI DI “RIGENERAZIONE URBANA”

0
947

Saranno inviati oggi alla Regione Puglia i plichi relativi ai tre progetti di “rigenerazione urbana sostenibile” dall’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico:

  1. Ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico dell’edificio di via Nino Rota da destinare a contenitore culturale sociale assegnata all’ing. Leonardo Giagnorio per l’importo di euro 1.065.000,00;
  2. Rigenerazione urbana di Corso Garibaldi, Parco della Rimembranza e versante Canale Vallone assegnata alla RTP,ING.FOR.ECO.STPSOC.COOP. rappresentata da Monaco Mario, con sede in Vico del Gargano per l’importo di euro 705.000,00;
  3. Restauro e messa a norma di Palazzo Fioritto assegnata in favore dell’arch. Grana Rocco Vincenzo di San Nicandro Garganico per l’importo di euro 230.000,00.

Finalmente all’ultimo minuto, in quanto la scadenza per la presentazione era fissata alle ore 12:00 di oggi 25 febbraio, termina (si spera) questa fase relativa alla designazione dei tecnici e alla consegna dei progetti che ora saranno esaminati dai competenti uffici regionali per verificare la fattibilità progettuale e la sua corrispondenza alla misura europea del finanziamento.

L’ammissibilità dei tre progetti darà un volto nuovo ad alcune zone della nostra cittadina privilegiando il centro storico.