SAN NICANDRO: LIONS DAY, GIORNATA DELLA PREVENZIONE

0
94

Ieri 26 maggio, a partire dalle 9:00, è ritornato il “Lions Day, Giornata della Prevenzione” in Corso Garibaldi davanti alla sede del comune di San Nicandro Garganico per una giornata all’insegna del servizio gratuito e disinteressato verso la comunità.

Negli stand allestiti dall’Avers Protezione Civile e Associazione Pro Loco, aperti sino alle 13:00 e gratuitamente accessibili per tutti i cittadini, è stata disponibile una vasta gamma di controlli medici all’insegna della prevenzione.

Gli screening: diabete, cardiologia, otorino, ortottista, test dell’udito, ortopedico, osteopata, nutrizionista, psicologo, medicina generale, primo soccorso.

Una grande giornata coordinata dal Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” e dal Lions Club Gargano Cultura e Ambiente EGTS.

Più di 350 le persone che si sono sottoposte allo screening a cui hanno collaborato, oltre agli specialisti e medici, la Croce Rossa Italiana Comitato di San Nicandro Garganico, l’Avers Protezione Civile, l’Associazione Pro Loco, l’Amplifon, l’Avis e l’Agape sempre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.