SAN NICANDRO, LA MAGGIORANZA: “LE CHIACCHIERE SE LI PORTA IL VENTO, I FATTI SONO VISIBILI”

0
1042

Dopo che noi della amministrazione comunale, abbiamo inaugurato uno dei tanti cantieri che partiranno a San Nicandro Garganico, frutto del lavoro della Amministrazione Ciavarella, con tutti i sui Assessori, Consiglieri e Presidente del Consiglio, pare che tanti si siano svegliati da un ” profondo letargo” per auto attribuirsi, meriti che non hanno e non hanno mai avuto. Occorre fare chiarezza, i soldi per fare le opere pubbliche si prendono, da fondi Europei, Statali, Regionali e Comunali ovvero da cofinanziamenti e prestiti. La attuale Amministrazione comunale, ha cercato di attingere da tutti i fondi possibili per realizzare le opere che stanno per iniziare. Non esistono leggi e regolamenti che valgono solo per San Nicandro, ma esistono leggi europee, statali e regionali, che finanziano le opere e che valgono per tutta l’Italia. Poi spetta alla laboriosità di ogni singola Amministrazione Comunale, attingere da questi fondi, partecipando a bandi e quant’altro, con progetti concreti, realizzabili e fattibili. Tutto ciò si fa attraverso una programmazione e la presentazione di progetti diciamo di fattibilità, finanziati dalle casse comunali ed altro ancora, previo inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche, che si approva in Consiglio Comunale.

Ciò premesso è davvero di cattivo gusto il tentativo maldestro, di quanti oggi si ergono e si improvvisano ” salvatori della patria e/o eroi ” pur sapendo che non hanno prodotto nulla e nulla hanno portato a San Nicandro Garganico. Inoltre, è oltremodo scorretto, disconoscere falsamente il notevole lavoro fatto da tutta questa amministrazione comunale per arrivare a diversi e importanti risultati di pronta realizzazione, per questo paese.

Si coglie l’occasione per comunicare, che questa amministrazione comunale, questa maggioranza ha espresso, la volontà di valutare la possibilità di partecipare anche ad un nuovo bando da 5.000.000 di euro per un programma di Rigenerazione Urbana finanziato dal Ministero degli interni, attraverso un preliminare studio di fattibilità, da finanziare tramite le casse comunali.

Concludiamo dicendo che le chiacchiere se le porta via il vento, invece i fatti concreti rimangono e sono visibili agli occhi di tutti; inoltre, le tante delibere comunali approvate in questi anni, sono altrettanto visibili a tutti e sotto gli occhi di tutti e rappresentano la prova provata di tutto il lavoro fatto in questi anni, con notevole impegno.

Alle chiacchiere, questa maggioranza risponde con i FATTI.

Comunicato ufficiale della maggioranza Ciavarella, ovvero, Consiglieri Comunali, Presidente del Consiglio Comunale, Sindaco f.f. e Assessori tutti